top of page

01.  Tiepida follia

 

02.  Sola 

 

03.  Madre paura

 

04.  Nuvole e luna

 

05.  Ormai è fatta

 

06.  Non è finita

 

07.  Figure

 

08.  Arida

 

09.  Nessuna

 

10.  ...

 

 

nessuna.” è l’album d’esordio dei TAB che, dopo primitive escursioni  più intimiste , viene pubblicato in collaborazione con l’etichetta torinese “Controrecords”.

I dieci brani che compongono l’album, prodotto da TAB e Yonatan Rukman, accompagnano l’ascoltatore in profonde dinamiche umorali dettate da quotidianità a volte ossessive.

 

Semplici ballate dall’intenso traino come “ Tiepida Follia” o le scontrosità marcate di “Sola”, caratterizzano da subito il suono che si delinea nell’ascolto; un suono capace d’asciugarsi per dar spazio al ruvido velluto di voce di “Madre Paura”, ed aprirsi nelle dilatate suite di pura essenza Rock di “Nuvole e Lune”.

 

Si continua assaporando il soffocato urlo d’anarchia di “Ormai è Fatta”, brano dedicato al cuore ribelle di Horst Fantazzini, e la fluida distorsione dall’intento mordace di “Non è Finita” per perdersi  nel dilatarsi del fumoso e lento crescere di “Figure”.

 

Un passo granitico, il primario bisogno di bere a una fonte pura, contraddistinguono la vecchia scuola di “Arida”.

 

Per finire, “Nessuna” raccoglie tutto in un insieme melomane per poi gettarlo su un fuoco sonoro  che colpisce l’intimità dell’anima con umiltà sconvolgente.

 

Un greve muro di distorsione dove si affrescano melodie, a volte ipnotiche,  che sostengono un cantato intimista dagli ombrosi  giochi di introspezione, segnano in modo indelebile questo lavoro dalle forti radici che si nutrono dalla madre terra del Rock.

 

La formazione:

Sandro Besana, voce, chitarre;

Nicola Troiani, basso, cori;

Enzo Locatelli, batteria, percussioni, cori;

 

Yonatan Rukhman Piano in “Arida” e cori

 

Musiche: TAB e Sandro Besana

Testi: Sandro Besana e Samanta Arioldi

Arrangiamenti: TAB e Yonatan Rukhman

 

Cover design: Giulia e Joyce Besana

Foto: Pietro Arioldi

 

Label: Controrecords

Edizioni musicali: MUSIC MARKET

  • YouTube Clean
  • SoundCloud App Icon
  • w-facebook
bottom of page